Pagine

mercoledì 21 settembre 2011

News BaginBox.....

Tanto per non restare indietro con le notizie è di oggi la news che segue tratta dal quotidiano online Trebicchieri edito da Gambero Rosso:



Sicilia. Il vino diventa pop. (con il Bag in Box)
Il vino siciliano diventa pop. L'assessore all'agricoltura della Regione Sicilia, Elio D'Antrassi ha presentato oggi a Palermo il nuovo progetto “Vino Pop Brik e Bag” in collaborazione con l'Istituto Vite e Vino. Si tratta di una confezione di cartone per il vino con immagini artistiche e storiche siciliane rivisitate in chiave pop (vedi foto). “Una scelta mirata all'internazionalizzazione del prodotto – ha spiegato D'Antrassi – seguendo le tendenze dei mercati nordeuropei".


Ne aveva parlato il 2 agosto scorso anche Angelo Peretti nel suo Internetgourmet.it .
E ne parlano oggi anche cronachedigusto.it e winenews.it .

E dunque qualche ulteriore riflessione sorge spontanea.
Che ci sia davvero una rivoluzione in atto?
Una certa resistenza dovuta alla paura di veder rovinosamente cadere le quote di mercato tra chi il vino lo vede come una merce di qualità che non va sminuita c'è (leggi mio post precedente), ma quando tutti cavalcano la stessa onda (e prima di noi ci hanno già pensato persino i francesi e non solo il Nord Europa!)?
Forse è il caso di non andare troppo per il sottile e far "buon viso a cattivo gioco"?

In Sicilia credono di si, e ci provano, così come prima di loro hanno fatto i Veneti.
Sarannno in grado le politiche di promozione regionali friulane di fare altrettanto?

Per un BiB di classe, e tanto per non lasciare nulla al caso, proporrei una consulenza artistica  in chiave femminile......
Se è vero che alla tavola (e alla spesa in supermercato) in genere ci pensano le donne, magari invece di un anonimo brik tutto grappoli, trovare tra gli scaffali un un parallelepipedo (invece di una bottiglia)  impreziosito da lustrini e paillettes farà vendere ancora di più!!
E chissà se qualche nota griffe di moda non stia già pensando di promozionare il futuro nuovo DOC Friuli BIB con scatole maculate alla Cavalli o rosso Valentino?
Si accettano candidature!

BiB da grido: impazza in Svezia!




Cheers.

:-)

Nessun commento:

Posta un commento