mercoledì 8 febbraio 2012

Fitness alla Casa Bianca

E' di poco tempo fa la notizia che stanno letteralmente tornando di moda i giochi del passato, quelli dei nostri nonni ovvero la corda, la palla, le bocce, le biglie e l'hula hop.
Merito anche della first lady Michelle Obama che pensa bene, ancor 3 anni fa, di divertirsi assieme a bambini e ragazzi nei giardini della Casa Bianca proprio con l'hula hop scatenando una dose di felicità grazie anche alla sua simpatia.
Sempre in perfetta forma, la Obama infatti segue un regime alimentare controllato, ma soprattutto ama fare movimento come risulta anche dal recente video che la vede coinvolta in un divertente contest sportivo (si fa per dire) con Jimmy Fallon noto conduttore televisivo comico (eccolo).


Si parte da un po' di flessioni per riscaldarsi, per passare poi al gioco della corda (qui però lei ha fatto un po' la furbetta!!), divertirsi anche in questa occasione con l'hula hop e superare ogni inibizione con la palla avvelenata finendo con una corsa coi sacchi senza precedenti.
La first lady non lesina con il revival e mostra tutto il suo repertorio.
In un'epoca in cui tutto viaggia alla velocità di Superman e Wonderwoman, la moda di un tempo che ritorna semplicemente attraverso il gioco è un messaggio. Quello del recupero del passato per migliorare il nostro presente, usando anche strumenti forse superati, ma in grado di farci vivere in modo sano migliorandoci anche l'umore.
E per chi volesse saperne di più ecco spiegata tutta la vera storia dell'hula hop

Ma non è finita, perchè c'è chi ha pensato bene di unire passato e futuro e realizzare qualcosa di davvero insolito.
Ma cosa?
Hula hop e web cam, un abbinamento osè, un'impresa alquanto bizzarra di Helen Backley, ragazza inglese che attaccando una web cam al suo hula hop ha girato (letteralmente) un video poi postato su You Tube che da dicembre ad oggi ha quasi raggiunto le 500,000 visualizzazioni.



Ebbene...visto che a casa mia non mancano, studierò l'intreccio dei tralci di vite per il mio primo hula hop autoctono Schioppettino! Un'idea enoturistica......ma di questo parlerò in un'altra occasione!!!!



Nessun commento:

Posta un commento